Anche quest'anno torna l'appuntamento con Parma Etica e noi siamo pieni di gratitudine per poterne fare parte.

Un contesto di sobrieta' e leggerezza, dove incontrare persone che raccontano storie differenti....semplicemente cosi'...

Venite anche voi!

Cassina de' Pecchi (MI) - Piazza Decorati

Ragazzi, tenetevi stretti: quest'anno a Fragolosa ci saremo anche noi!

A partire dalle 10 di Domenica 14 Maggio verrà dato il via alla Sagra. Durante tutta la giornata si alterneranno sul palco associazioni, musica e divertimento. A pranzo, nella nuovissima area food, si potrà assaporare il delizioso risotto alle fragole o degustare uno dei prodotti offerti dagli street food presenti.

Nel pomeriggio di Domenica, showcooking speciale con la vincitrice di Bake Off Italia 2016 Joyce Escalano,  e con l'incredibile Fragola realizzata interamente in mattoncini di LEGO.

Ci saremo anche noi insieme a tanti altri agricoltori, artigianii, piccoli produttori, artisti a questa bella festa organizzata dai GAS della provincia di Bergamo.

Porteremo mele e pere appena raccolte, susine, i trasformati di frutta, l'aceto balsamico di Modena e tanto altro ancora.

A presto!

Un bel festival dedicato all'etica ed al mondo del veganesimo, dove confrontarsi e imparare. Un bellissimo percorso sotto gli alberi del parco, in un'atmosfera serena e rilassante, paradiso per i bambini e per gli adulti che hanno voglia di stare in mezzo a gente interessante. Ci saremo anche noi, sperando di essere all'altezza, con ciliegie, duroni di Vignola e forse i primi meloni, oltre a succhi, polpe e confetture tutti provenienti da noi piccoli agricoltori della provincia di Modena.

Da venerdì 6 a domenica 8 maggio, torna a Villa Malenchini a Carignano, l’appuntamento con De Gustibus, il Giardino del Gusto, la mostra evento con mercato della qualità. Le tre aree principali della fiera saranno, come da tradizione consolidata, le eccellenze del food italiano, del florovivaismo e dell’artigianato artistico rigorosamente made in Italy.

Ci sara' anche AGRIcultori con tutti i prodotti del nostro gruppo di aziende agricole. Fragole, asparagi, succhi di frutta, marmellate, parmigiano reggiano, aceto balsamico di Modena e i salumi senza conservanti e senza glutine. Durante questi giorni saremo a disposizione dei GAS locali per informazioni sul nostro servizio di consegna ai punti di raccolta.

A presto!

La Festa dei Fiori di Concordia sulla Secchia (MO) e' diventato un appuntamento immancabile nella bassa modenese.

Il centro storico, ahime' ancora segnato dal forte terremoto del 2012, si riempie di fiori, piante, oggetti di artigianato e di...fragole! Tante, tante fragole.

Ci saremo anche noi quest'anno, per la prima volta, insieme alla azienda agricola Il Posto delle Fragole del Gruppo AGRIcultori.

Buone Fragole a tutti!

E' una fiera per chi vuole vivere la sostenibilità, capirne le varie accezioni e incontrare le persone che ne fanno già parte. Noi ci saremo per presentarci ai GAS lombardi come fornitore di frutta e verdura ed altri prodotti tipici di Modena come il parmigiano reggiano, l'aceto balsamico e i salumi privi di conservanti e senza glutine.

Mercatino Il Bello, Il Buono, Il Bio

8 Dicembre 2015 - San Pellegrino Terme (BG)

Viale Papa Giovanni XXIII

Dalle ore 7.00 alle 19.00

Veniteci a trovare in questo giorno di festa nella bella località turistica di San Pellegrino Terme insieme ad altri agricoltori ed artigiani.

E' un evento organizzato da La Terza Piuma.

Cibo delle Stagioni - Slow Food Cremona

Ci trovate al mercato organizzato da Slow Food Cremonese con mele, pere, zucche ed i nostri trasformati.  Oltre al mercato presente dalle 9.00 alle 19.00, ci saranno incontri tematici, dibattiti, presentazioni e laboratori per bambini.

12ma Fiera provinciale delle relazioni e delle economie solidali.

Siamo molto felici di essere presenti a questa fiera che mette in relazione volontariato e territorio comasco che insieme costituiscono una rete virtuosa di solidarietà.

Sarà sicuramente un bel week-end!

GASFesta 2015

Stand di produttori, attivita' ludiche, caccia al tesoro, musica dal vivo, pranzo con i prodotti dei Gruppi Solidali d'acquisto. Insomma, una giornata di festa dove conoscersi e incontrarsi.

Quest'anno ci saremo anche noi! Con le  mele appena raccolte.

EXPO for Peace - Giornata dell'alimentazione consapevole

Ci saremo anche noi al Parco della Villa "Palazzo Calderara" (sede del comune di Vanzago) con la frutta estiva di stagione. Angurie, meloni, nettarine, pesche, albicocche, susine.

A partire dalle 10 e per tutta la giornata si svolgeranno INCONTRI – CONFERENZE –COOKING SHOW – SPAZI ESPOSITIVI –AREE FOOD.

Si affronteranno temi legati a cibo, nutrizione, ecologia, energie alternative, secondo il concetto che uno sviluppo sostenibile può avvenire solo se il mondo si riempirà di Pace e di Cooperazione.

Il Cibo delle Stagioni - Slow Food Cremona

Dalle 9 alle 19 ci trovate in Piazza Roma a Cremona nel mercato contadino organizzato da Slow Food Cremona, inteso come luogo di scambio. Il racconto dei produttori incontra l'esperienza dei consumatori per ricostruire il legame tra citt'a e territorio.

14 GIUGNO e 21 GIUGNO - Modena - Giardini Ducali

Per tutta la giornata di domenica (14 giugno e 21 giugno) l'azienda agricola Dario Braida del gruppo AGRIcultori e' presente al mercatino con frutta e verdura di stagione.

Ci trovate qui per presentare il progetto AGRICultori ai GAS di Parma e dintorni. Portiamo con noi ciliegie, albicocche e meloni. L'ingresso e' gratuito. Qui vedi il programma.

Partecipiamo con la nostra frutta all'APERITIVO AGRICOLO di Mercoledi' 3 giugno. Tema della serata: la ciliegia e il melone. Sara' presente Gianluca Gasperi della Azienda Agricola Il Posto delle Fragole in rappresentanza del progetto AGRIcultori.

Milano Fair City

28-31 MAGGIO 2015 - Milano, Fabbrica del Vapore

Ci saremo anche noi  per presentare il nostro servizio di consegna di frutta e verdura ai GAS di Milano e tutta la Lombardia.

La prima Fiera Mondiale del Commercio Equo e Solidale si terrà a Milano dal 28 al 31 maggio 2015.

Prendiamo appuntamenti con i GAS per conoscerci ed assaggiare i nostri prodotti. Contattaci.

Confagricoltura Modena: “Aziende più competitive solo con l’aggregazione”

by redazionesp · 28 aprile 2015

Unire le forze per conquistare nuovi mercati. È questa la strada tracciata da Confagricoltura Modena, come spiega la presidente Eugenia Bergamaschi: “Per essere competitive ed affrontare le sfide del futuro le aziende devono aggregarsi. Non solo le grandi aziende, ma anche le piccole realtà devono andare in questa direzione, se vogliono continuare a fare impresa con successo. Anche i piccoli devono avere una mentalità da grandi. Il manifesto di EcoCloud, progetto portato avanti da Confagricoltura Nazionale da diversi anni e centrato sulla responsabilità ambientale, parla di collaborazione tra imprese e costruzione di reti per lo sviluppo. Chiediamo che il Governo ci sostenga e renda le normative sulle reti d’impresa applicabili anche alle realtà agricole. È una delle battaglie che da sempre Confagricoltura porta avanti”.

Dopo il concept P.E.R.A., illustrato da Luca Granata, un altro esempio di aggregazione è quello di AGRIcultori, un progetto partito su iniziativa di un imprenditore della Bassa terremotata e che ora conta sette imprese aderenti. Obiettivo delle aziende aderenti ad AGRIcultori è quello di creare una filiera sostenibile e raggiungere le grandi città di Emilia-Romagna e Lombardia. Alla base del progetto sta un principio di solidarietà, sostegno, aiuto reciproco, trasparenza, condivisione delle esperienze e impegno in progetti di RSI. La novità è rappresentata dalla distribuzione, con gli ordini fatti tramite Internet ed un agricoltore che si prende carico delle consegne settimanali

Il Progetto AGRIcultori alla Fiera Campionaria di Modena

25 APRILE - 3 MAGGIO, 2015 - Modena, IT

Dal 25 aprile al 3 maggio 2015 porteremo Fragole e Asparagi alla Fiera Campionaria di Modena.

Durante la fiera raccoglieremo le prime adesioni da parte dei gruppi d'Acquisto e delle persone interessate alla consegna di frutta e verdura.

Segui il profumo delle fragole! Ci troverai li'! Al padiglione C dedicato all'enogastronomia.

 

Please reload

Contattaci

AGRIcultori - info@agricultori.it